Edizione: 2007
Pagine: 540, con ill.
Collana: Contromano
ISBN carta: 9788842083559
Argomenti: Musicologia e storia della musica, Attualità culturale e di costume, Cinema: storia e saggi

Anni 70

La musica, le idee, i miti
Howard Sounes

trad. di F. Grillenzoni

Anche voi pensate che gli anni Settanta siano stati, per la cultura, l'arte e la musica, niente più che una fase di transizione, uno stupido interludio tra i Beatles e gli anni Ottanta? Proprio no.

Woody Allen, Martin Scorsese e Francis Ford Coppola. David Bowie, Bob Marley e i Clash. L'Opera House di Sydney, il Centro Pompidou, David Hockney. E poi Lo squalo, Arancia meccanica, Snoopy, i Monty Python. Così, tanto per fare un elenco. Ma molte altre storie ancora le racconta Howard Sounes. Allora non è vero che gli anni Settanta sono il decennio del gusto perduto. Allora è vero che sono stati dieci anni di straordinaria creatività artistica.

Edizione: 2007
Pagine: 540
Collana: Contromano
ISBN: 9788842083559

L'autore

Howard Sounes

Howard Sounes, nato in Inghilterra nel 1965, vive e lavora a Londra. Ha scritto cinque libri, pubblicati in Gran Bretagna, negli Stati Uniti e tradotti in quindici lingue. In Italia sono usciti, per i tipi di Guanda, Bukowski. La vita ribelle dello scrittore che ha raccontato l'altra America (2000) e la fortunata biografia Bob Dylan (2002). Per Mondadori ha curato la raccolta fotografica Bukowski. Una vita per immagini (2001).

Scopri l'autore