Nel 1519, il conquistatore Hernan Cortés sbarca sulle coste messicane e compie un gesto folle: brucia – o fa affondare – le navi con cui lui e i suoi uomini hanno attraversato con fatica l’intero Atlantico. Cortés si gioca tutto.
In che modo un’impresa disperata – poche centinaia di uomini contro un intero impero – si è trasformata in un’offensiva violentissima capace di cambiare per sempre la storia del mondo e di distruggere tradizioni e memorie antichissime?
Per conoscere la risposta, a partire da domenica 11 aprile alle ore 8:00 e fino al 30 giugno, potrete guardare su AuditoriumPlus Cortés contro Montezuma, la nuova lezione di storia dello storico Luigi Mascilli Migliorini nel ciclo ‘La presa del potere’, dal Teatro Bellini di Napoli.
La lezione, come sempre, sarà introdotta da Paolo Di Paolo dall’Auditorium di Roma, e alle ore 19 potrete collegarvi per dialogare in diretta con Paolo Di Paolo e Luigi Mascilli Migliorini sulla nostra pagina Facebook, oppure su quella dell’Auditorium, del Teatro Bellini di Napoli o di Lezioni di Storia Laterza. Potrete trovare il dialogo anche su YouTube, sul nostro canale e su quello di AuditoriumTV.
Info e costi
Pay per view: 5 euro per singola lezione, 40 euro per l’intera stagione 2021.
Acquista sulla piattaforma streaming www.auditoriumplus.com accedendo alla sezione “Masterclass” o cliccando su “Lezioni di Storia – La presa del potere” nell’home page dove potrai visualizzare l’elenco delle lezioni.
Per acquistare clicca su una qualsiasi lezione, scegli se acquistare l’intera stagione o una singola lezione, registrati e procedi con il pagamento.
Una volta arrivati sulla schermata di pagamento è sufficiente cliccare sul pulsante giallo “Check out with PayPal” in basso a sinistra, anche se non si ha un account PayPal. A quel punto, nella schermata successiva dovrete cliccare sul pulsante “Paga con carta” e vi verrà data la possibilità di inserire i dati della carta per il pagamento e si completerà l’acquisto
Gli abbonati alle Lezioni di Storia dell’Auditorium Parco della Musica di Roma – stagione 2019-2020 possono contattare il botteghino della Fondazione Musica per Roma per ricevere informazioni relative ai voucher.