martedì 29 marzo 2022, ore 17:30
Medici e scienziati esprimono pareri diversi o addirittura opposti su questioni di importanza vitale. Da quando la pandemia è diventata protagonista delle nostre vite e del dibattito pubblico, assistiamo continuamente a discussioni, spesso dai toni molto accesi.
Il rischio è non solo di far aumentare la confusione tra i cittadini, ma anche di far perdere fiducia nella scienza. Ed è un rischio che non possiamo permetterci di correre.
Come, allora, parlare insieme della medicina? Anzitutto riconoscendo che non offre verità assolute, ma che, come tutte le scienze, si nutre del dubbio.
Ne parleremo martedì 29 marzo alle ore 17:30, in diretta Facebook e YouTube per Casa Laterza, a partire da Quando i medici sbagliano. E come discuterne in pubblico di Giuseppe Remuzzi, direttore dell’Istituto di Ricerche Farmacologiche “Mario Negri” e professore di Nefrologia per ‘chiara fama’ presso l’Università Statale di Milano.
A discuterne con l’autore saranno Chiara Gibertoni, direttore Generale dell’Azienda USL di Bologna, e la giornalista Silvia Boccardi.