Georg Wilhelm Friedrich Hegel

Introduzione alla storia della filosofia

a cura di A. Plebe, P. Emanuele

Filosofia

La «Biblioteca Filosofica Laterza» è una selezione di classici della filosofia appositamente costruita per l'uso scolastico. Ciascun volume propone un'introduzione all'opera e all'autore, una breve cronologia e bibliografia, un ricchissimo apparato di note. Queste ultime forniscono un commento pressoché sistematico al testo e puntano a illustrare i principali nodi concettuali e il «lessico» filosofico, oltre che chiarire riferimenti storici e passaggi complessi.

Introduzione alla storia della filosofia

ISBN: 9788842102465
Edizione: 1991, II rist. 2006
Pagine: 214

€ 10,00
Questa offerta corrisponde alla tipologia ministeriale C

Contenuti DIGITALI

Libro più Internet
Vai a
LibroPiuInternet
Sul sito Libro più Internet i manuali digitali, i contenuti integrativi e tanti materiali di qualità per la didattica digitale integrata: videolezioni d’autore, webinar in diretta, test interattivi, flipped classroom, podcast e e-book Laterza, verifiche, programmazioni, didattica inclusiva.
Con diBooK i manuali digitali Laterza sono fruibili su tutti i dispositivi online e offline, sincronizzabili, accessibili. Grazie a diBooK studenti e docenti possono fruire direttamente dei contenuti digitali di Libro più Internet, accedere all'Aula digitale e leggere tutti gli ebook della Biblioteca digitale.

Gli autori

Georg Wilhelm Friedrich Hegel

Georg Wilhelm Friedrich Hegel (Stoccarda, 1770 – Berlino, 1831) insegnò Filosofia della storia a Berlino fra il 1822 e il 1831. Le Lezioni sulla filosofia della storia, pubblicate dopo la morte, sulla base di appunti dei discepoli, sono un'opera fondamentale per la comprensione del suo sistema filosofico.

 

Scopri l'autore

Armando Plebe

Pietro Emanuele

-->