Edizione: 2005, II rist. 2005
Pagine: 388, ril.
Collana: i Robinson / Letture
ISBN carta: 9788842075837
Argomenti: Attualità politica ed economica

L'Italia vista dalla Cia

1948-2004
Paolo Mastrolilli - Maurizio Molinari
Dal secondo dopoguerra all'Iraq, passando per Gladio, il rapimento Moro, le Brigate Rosse, l'attentato a Giovanni Paolo II, i retroscena dei partiti, la Guerra del Golfo, la Lega Nord, la discesa in campo del fondatore della Fininvest, il Kosovo e l'accordo Berlusconi-Bush dopo l'11 settembre: gli agenti della Cia e i diplomatici del Dipartimento di Stato hanno commentato e spedito dispacci a Washington sulla politica italiana e i suoi protagonisti. Una controstoria del nostro paese che ha il sapore dello spionaggio, una spy-story tutta vera, conservata negli archivi federali finalmente desecretati.
Edizione: 2005
Pagine: 388
Collana: i Robinson / Letture
ISBN: 9788842075837

Gli autori

Paolo Mastrolilli

Paolo Mastrolilli ha conseguito un Master in Giornalismo alla Columbia University di New York grazie a una borsa di studio della Commissione Fulbright e una del Rotary International. Dal 1994 vive a New York, dove ha lavorato come corrispondente per "la Stampa" e Radio vaticana. Attualmente è a capo della Redazione Esteri del TG1. Segue le vicende dell'Onu. È curatore di due libri intervista, con lo storico Arthur Schlesinger e la giurista Mary Ann Glendon.

Scopri l'autore

Maurizio Molinari

 Maurizio Molinari, corrispondente de “La Stampa” dagli Stati Uniti dal 2001, ha intervistato i maggiori leader politici ed economici americani, raccontato vita e politica dentro la Casa Bianca, l’attacco alle Torri Gemelle, il disastro di Katrina, le crisi di Wall Street e le ultime quattro campagne elettorali. Vive a New York, nell’Upper West Side. Tra i suoi volumi più recenti, Cowboy democratici (Torino 2008).

www.mauriziomolinari.org

Scopri l'autore