
Edizione: 2006
Pagine: 160
Collana: Libri del Tempo [401]
ISBN carta: 9788842081494
Argomenti: Scienze della comunicazione, Sociologia politica
Pagine: 160
Collana: Libri del Tempo [401]
ISBN carta: 9788842081494
Argomenti: Scienze della comunicazione, Sociologia politica
Campagne elettorali in rete
La crescente centralità delle nuove tecnologie della comunicazione ha indotto molti a credere nella prossima sostituzione del mezzo televisivo con la rete, in campagna elettorale e nella più ampia sfera della politica. La consultazione del 2006 sarebbe stata il turning point nella storia nazionale dell'e-campaigning. Alla luce del reale svolgimento dell'evento, Sara Bentivegna analizza l'ultimo decennio di contese elettorali italiane per stabilire quanto quell'attesa si sia dimostrata reale e se l'uso di Internet si sia rivelato uno strumento di contatto innovativo tra candidati ed elettori.
Edizione: 2006
Pagine: 160
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788842081494
Pagine: 160
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788842081494