Edizione: 2008
Pagine: 136
Collana: Saggi Tascabili Laterza [315]
Serie: Festival della mente
ISBN carta: 9788842087236
Argomenti: Attualità culturale e di costume, Teatro: storia e saggi, Cinema: storia e saggi

Interpretazione e creatività

Toni Servillo - Gianfranco Capitta

«Quando mi chiedono cosa sia la creatività, io non so rispondere. Perché non sono un creativo, mi ritengo fondamentalmente un interprete. Sono uno che cerca di trasmettere al pubblico quello che c’è di creativo in un testo, come una pila che si carica e si scarica».

 

Nel dialogo con l’amico e critico teatrale Gianfranco Capitta, Toni Servillo apre le porte della sua ‘officina’ d’artista e racconta il proprio modo di essere attore.

Ascolta l'audio della presentazione del 15 settembre presso la Libreria Fetrinelli, a Roma:

Toni Servillo sul mestiere d'attore nella Darkroom di Repubblica TV

Edizione: 2008
Pagine: 136
Collana: Saggi Tascabili Laterza
ISBN: 9788842087236

Gli autori

Toni Servillo

Toni Servillo, noto al grande pubblico per i ruoli interpretati al cinema, è uomo di teatro e regista, anche di opera lirica. Tra i film di maggior successo, L'uomo in più, Le conseguenze dell'amore e Il divo di Sorrentino, La ragazza del lago di Molaioli e Gomorra di Garrone. A teatro negli ultimi anni ha realizzato fortunati allestimenti di Molière, Marivaux, Eduardo De Filippo e, recentemente, di Carlo Goldoni con la Trilogia della villeggiatura.

Scopri l'autore

Gianfranco Capitta

Gianfranco Capitta, giornalista, scrive per "il manifesto" e altri periodici. Per i nostri tipi ha firmato con Toni Servillo Interpretazione e creatività (2008).

Scopri l'autore