
Edizione: 2012
Pagine: 224
Collana: Libri del Tempo [463]
Serie: Temi della comunicazione
ISBN carta: 9788842089483
ISBN digitale: 9788858103012
Argomenti: Giornalismo, Economia e finanza
Pagine: 224
Collana: Libri del Tempo [463]
Serie: Temi della comunicazione
ISBN carta: 9788842089483
ISBN digitale: 9788858103012
Argomenti: Giornalismo, Economia e finanza
Economia dei media
I media sono stati molto osservati dal punto di vista sociale, culturale e politico, ma poco dal punto di vista economico, nonostante siano ormai diventati un settore industriale di primo piano. Questo libro offre strumenti per capire l'economia dei media e i suoi rapporti con il settore più ampio delle comunicazioni, comprese le telecomunicazioni e l'informatica. Oltre all'analisi di aspetti generali del processo produttivo e del mercato, i suoi capitoli approfondiscono i caratteri e l'evoluzione attuale dei principali media, con particolare attenzione all'Italia.
Edizione: 2012
Pagine: 224
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788842089483
Pagine: 224
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788842089483