
Pagine: Array, con ill.
Collana: Libri del Tempo
Serie: Temi della comunicazione
ISBN carta: 9788858118092
ISBN digitale: 9788859300670
Argomenti: Informatica, Scienze della comunicazione, Sociologia della cultura
Storia dei media digitali
Quanto è rivoluzionaria la cosiddetta ‘rivoluzione digitale’? E quanto, invece, il digitale affonda le proprie radici nei vecchi media analogici dell’Otto-Novecento? Partendo da questi interrogativi, Gabriele Balbi e Paolo Magaudda ci guidano in un originale viaggio attraverso la storia dei media digitali, dalla prima metà del Novecento ai giorni nostri. Con un’ottica globale, gli autori ripercorrono le tappe principali della storia del computer, di internet, del telefono cellulare e della digitalizzazione di alcuni settori dell’industria culturale quali musica, stampa, cinema, fotografia e radiotelevisione. Tra rotture rivoluzionarie e sorprendenti continuità, Storia dei media digitali getta uno sguardo disincantato su una delle mitologie del nostro tempo.
Pagine: Array
Collana: Libri del Tempo
ISBN: 9788858118092