Edizione: 2003
Pagine: 158
Collana: Economica Laterza [280]
ISBN carta: 9788842068860
Argomenti: Architettura: storia e saggi

Sulle orme di Palladio

Ragioni e pratica dell'architettura
Vittorio Gregotti

Un libro di formazione, agile e incalzante, sul ruolo, la fisionomia e le illusioni di un mestiere. Una visita guidata all’architettura dei nostri giorni. Furio Colombo, “la Repubblica”

Si presenta come una meditazione alla Montaigne questo volume ricco di saggezza. Fiorella Minervino, “La Stampa”

Una sincerissima autobiografia intellettuale, attraversata e sostenuta da una passione mossa, intima e forte. Emilio Tadini, “Il Corriere della Sera”

Come si diventa architetti? Quali doti sono necessarie e quali conoscenze? Che caratteristiche deve avere un progetto architettonico e cosa succede quando si passa al concreto processo di costruzione? Nel racconto di Vittorio Gregotti, una guida per coloro che vogliono intraprendere la professione, ma anche per tutti quelli che semplicemente amano l’architettura.

Edizione: 2003
Pagine: 158
Collana: Economica Laterza
ISBN: 9788842068860

L'autore

Vittorio Gregotti

Vittorio Gregotti svolge il suo lavoro in tutto il mondo. Ha firmato, tra gli altri, progetti a Berlino, Lisbona, Barcellona, Parigi, oltre che in tutta Italia. Ha insegnato in molte Università europee ed americane e attualmente è professore presso la Facoltà di Architettura di Venezia. È stato per 14 anni direttore di "Casabella" e ha scritto numerosi volumi.

Scopri l'autore