Password dimenticata?

Registrazione

Home > Catalogo > Schede > Storia mondiale dell'Italia

Storia mondiale dell'Italia

Andrea Giardina (a cura di)
Storia mondiale dell'Italia
- disponibile anche in ebook
Edizione: 2019
Collana: Economica Laterza [913]
ISBN: 9788858139141
Argomenti: Preistoria e protostoria, Storia antica, Storia medievale, Storia moderna, Storia contemporanea, Storia d'Italia, Storia dei paesi extraeuropei

In breve

Una storia come questa non ci era mai stata raccontata. E non è un modo di dire. Perché alla fine delle oltre ottocento pagine della Storia mondiale dell’Italiaci si accorge che il paese scolpito nella nostra testa non è più riconoscibile, ha preso un’altra forma. Non più lo stivale allungato dalle Alpi a Lampedusa per oltre duemiladuecento anni di splendori e miserie, ma un’Italia piena di mondo, un miscuglio di genti, lingue e modi di vivere che si irradia oltre i confini soliti fissati dalla geografia. Senza paragoni nel globo.
Simonetta Fiori, “la Repubblica”

180 lemmi capaci di trasportarci dai ghiacciai di un tempo incerto, collocato a cinquemila anni di distanza da noi, fino al Mediterraneo infuocato dei nostri giorni. Una inconsueta, sorprendente, Storia mondiale dell’Italia.
Luigi Mascilli Migliorini, “Il Sole 24 Ore”

Un evento editoriale e culturale di prima grandezza.
Piero Bevilacqua, “il manifesto”

Dall’uomo di Similaun agli sbarchi a Lampedusa, 180 tappe per riscoprire il nostro posto nel mondo. Una storia che provoca, spiazza, sorprende e allarga lo sguardo.

Indice

Scarica l'indice in pdf

Articoli e news

Natale con Laterza

Ricerca

Ricerca avanzata

Catalogo

Edizione:
Collana:
ISBN:
Argomenti:

copia il codice seguente e incollalo nel tuo blog o sito web:

torna su