Antologia di filosofia
Dai Presocratici a Platone, da Aristotele a Tommaso, da Machiavelli a Kant, da Schelling a Hegel, ai filosofi contemporanei: una Antologia di filosofia in volume unico, firmata da un prestigioso gruppo di autori. In ottemperanza alle disposizioni di legge, l'opera si presenta a norma del DM 781/2013, in modalità mista - Tipo B: con il manuale cartaceo, la versione digitale (PDF, scaricabile dal sito www.laterzalibropiuinternet.it).
A complemento e integrazione del manuale di Enrico Berti e Franco Volpi, Storia della filosofia in Edizione compatta, questa Antologia propone un ricco ed esauriente repertorio di testi filosofici: il docente vi troverà opportunità di lettura imprescindibili per arricchire e ampliare la conoscenza del pensiero di un filosofo.
Il volume è suddiviso in tre parti: Antichità e Medioevo; L’età moderna; Ottocento e Novecento. Ciascuna parte è scandita in essenziali ma esaustivi percorsi antologici su un autore oppure su una corrente o su un movimento di pensiero.
Ogni brano è corredato di:
- una introduzione, utile a orientare la lettura;
- un apparato di commento in nota che spiega e puntualizza termini o concetti complessi;
- esercizi che mirano alla verifica della comprensione e guidano all’analisi del testo.
L'offerta
Contenuti DIGITALI
Libro più Internet
Vai alle risorseI contenuti digitali integrativi disponibili sul sito www.laterzalibropiuinternet.it sono:
- PDF del volume
- Percorsi tematici, un eBook, in formato epub, di percorsi antologici dai Presocratici a oggi arricchisce quelli già proposti nel volume
Tutti i contenuti integrativi sono trasferibili nell'Aula Digitale, piattaforma online Laterza per sviluppare la didattica in classe e a casa.