Il tempo e le cose. Edizione Gialla
Da un grande storico e divulgatore Il tempo e le cose - Edizione Gialla, un nuovo manuale di storia progettato specificamente per gli Indirizzi del Settore Economico, con approfondimenti di storia settoriale.
Il tempo e le cose è un’opera a norma del DM 781/2013: insieme con il manuale cartaceo, il manuale digitale in formato epub (modalità mista – tipo B), con funzioni evolute di interattività e personalizzazione. Il manuale digitale è in vendita anche separatamente (modalità digitale – tipo C).
Il manuale è curato nei minimi dettagli per risultare chiaro e semplice a tutti gli studenti. La narrazione, essenziale e scorrevole, è arricchita da numerosi strumenti infografici: cronologie (ad apertura di ogni capitolo), carte, ricostruzioni visive, mappe e tabelle riepilogative. Inoltre, corredano il testo agili apparati didattici, fra cui Sintesi ed esercizi (“Sviluppare le competenze”), potenziati sul Web da audio e test interattivi.
Alla storia di settore sono dedicate apposite schede all’interno del manuale - Il mondo della tecnica, I luoghi della storia - e tre eBook (uno per volume) dal titolo Risorse del territorio, lavoro, economia.
Completano la narrazione le schede Le vie della Cittadinanza (approfondimenti di Cittadinanza e Costituzione) e Documenti.
L'offerta
Contenuti DIGITALI
Libro più Internet
Vai alle risorseI contenuti digitali integrativi presenti sul sito www.laterzalibropiuinternet.it sono:
- Audiosintesi dei capitoli
- Schede Per approfondire
- Schede Documenti
- Schede Discussione storiografica, con introduzione al tema e due passi storiografici a confronto
- Test interattivi
Per il docente:
- Podcast delle Lezioni di Storia Laterza, ordinati cronologicamente dal Medioevo al Novecento
- Materiali per la didattica e la verifica
Tutti i contenuti integrativi sono trasferibili nell’Aula digitale, piattaforma online Laterza per sviluppare la didattica in classe e a casa. Nell’Aula digitale è inoltre attiva la Biblioteca digitale, per leggere in streaming una selezione di libri dal Catalogo Laterza.