Edizione: 2012, II rist. 2012
Pagine: 220
Collana: i Robinson / Letture
ISBN carta: 9788842099222
ISBN digitale: 9788858105429
Argomenti: Attualità culturale e di costume, Sociologia della cultura

Cose che abbiamo in comune

44 lettere dal mondo liquido
Zygmunt Bauman

trad. di M. Porta

Il nostro mondo liquido-moderno è in continua trasformazione. Tutti noi – volenti o nolenti, consapevoli o no, che ci piaccia o meno – veniamo trascinati via senza posa, anche quando ci sforziamo di rimanere immobili nel punto in cui ci troviamo.
Queste lettere non sono altro che 'racconti di viaggio’ e le storie in esse contenute sono dei resoconti di viaggio: scritte in viaggio, raccontano di viaggi.
Guardando indietro e ripensando a come siamo arrivati qui, quali di queste storie abbiamo in comune?

Edizione: 2012
Pagine: 220
Collana: i Robinson / Letture
ISBN: 9788842099222

L'autore

Zygmunt Bauman

Zygmunt Bauman è stato uno dei più noti e influenti intellettuali del secondo Novecento, maestro di pensiero riconosciuto in tutto il mondo. A lui si deve la folgorante definizione della «modernità liquida». Ha insegnato Sociologia presso l’Università di Leeds. Laterza ha pubblicato quasi tutti i suoi libri, tra cui: Voglia di comunità; Modernità liquida; Amore liquido; Vita liquida; Modus vivendi. Inferno e utopia del mondo liquido; Paura liquida; Danni collaterali; Per tutti i gusti. La cultura nell’età dei consumi; Stranieri alle porte; Retrotopia; L’ultima lezione (con W. Goldkorn); Il disagio della postmodernità; Cecità morale (con L. Donskis); Un mondo fuori asse.

Scopri l'autore